CHI CERCHIAMO

Cerchiamo una/un Account Manager per rinforzare il team di vendita di progetti educativi alle principali aziende presenti in Italia.

L’Account Manager intercetta le esigenze delle funzioni HR, Comunicazione e CSR/ESG delle corporate e dei principali player del terzo settore, elabora con il team interno Education concept e idee creative fino a predisporre e presentare i pitch di vendita. Segue l’intero processo di vendita, dalla generazione dei lead alla preparazione di preventivi alla chiusura del contratto, con l’obiettivo di raggiungere un proprio budget annuale. Gestisce, insieme al responsabile del team Sales, i rapporti con prospect e clienti con l’obiettivo di accrescere il business di WeSchool in linea con la nostra mission: aiutare docenti e studenti ad innovare la didattica.

Sono fondamentali:

  • Esperienza di vendita di progetti in ambito content, education, employer branding, CSR, ESG, corporate communication o social impact
  • Esperienza nello scouting di nuove opportunità e nella generazione di lead qualificati
  • Esperienza nella costruzione e gestione di relazioni con clienti B2B
  • Elevato interesse o vocazione rispetto al mondo dell’education e del digitale (EdTech)
  • Spiccate doti comunicative
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a lavorare in presenza dal nostro ufficio di Milano il martedì, il mercoledì e il giovedì (e in smartworking lunedì e venerdì)

Sono gradite e/o distintive:

  • Esperienza e network nel mondo del marketing, della comunicazione corporate e della sostenibilità o della formazione post-universitaria
  • Track record di vendita di progetti in ambito content, education, employer branding, CSR, ESG, corporate communication o social impact
  • Esperienze pregresse in agenzie creative digitali

PERCHÉ LAVORARE CON NOI

Tra i motivi per lavorare con WeSchool:

  • Rendere possibile progetti aziendali innovativi che coinvolgano le generazioni Zeta e Alpha attraverso modalità di ingaggio, experience e media unici
  • Partecipare a progetti di grande impatto in un’azienda in forte crescita
  • Godere di un orario flessibile in un ambiente di lavoro giovane e informale

CHI SIAMO

WeSchool è l’azienda EdTech leader in Italia nell’innovazione della didattica in scuole, università e aziende.

Con 2 milioni di studenti e 230 mila docenti, WeSchool promuove corsi di formazione per i docenti sulle nuove metodologie didattiche, contenuti per sviluppare le competenze del terzo millennio e una piattaforma collaborativa per potenziare l’insegnamento in aula. Durante il lockdown WeSchool, unica italiana tra le tre piattaforme suggerite dal Ministero dell’Istruzione, ha permesso ogni giorno a più di un milione di studenti e docenti delle scuole secondarie di non interrompere la continuità didattica.

WeSchool lavora con le più importanti aziende italiane nei settori banking, telco, energy e publishing, con le quali sviluppa progetti per il mondo della scuola.

Nel 2020 WeSchool ha chiuso un investimento Round A a cui hanno partecipato P101, Azimut, CDP e TIM.

Lo spirito e i capisaldi che uniscono il nostro team sono la sana ambizione di creare un business digitale dirompente e la passione per i contenuti e per il mondo Education, che crediamo abbia un impatto sociale fondamentale sulle prospettive della nostra e delle future generazioni.